lunedì 28 febbraio 2011

false credenze

In questo frangente della mia vita mi sono ritrovata spesso a riflettere sulle mie esperienze passate. Fino ad un certo punto della mia vita sono stata molto ricettiva a credere fermamente a tutto quello che i miei vecchi maestri mi propinavano come "Verità". Mi ricordo che da presuntuosa qual ero tendevo sempre a difendere a spada tratta le mie credenze/verità cercando di convincere gli altri di quanto fossero giuste e a rifiutare qualunque cosa fosse diverso. Mi vantavo inconsapevolmente di queste mie certezze.Ho sempre quindi vissuto a metà,ero un'incompiuta. Ho capito solo in seguito quanto sbagliassi. In buona fede aderivo a credenze della maggioranza e le condividevo pienamente.Queste false credenze collettive hanno limitato la mia intelligenza ma non la mia curiosità e le mie innate intuizioni. Mi ritrovai a vivere esperienze dei crisi profonda,soffrendo molto a seguito di scelte che fui costretta, in passato a fare ma che erano esattamente il contrario di quello che avrei fatto oggi. Ho fatto uscire l'ottimismo che è radicato in me da sempre , ho cominciato ad ascoltare l'intuito di quella vocina interiore ,ho creduto fermamente che non fosse troppo tardi e sono andata alla ricerca della verità. Ogni crisi affettiva, di salute od economica offre sempre l'opportunità di capire che è necessario un cambiamento profondo se vuoi ritornare a vivere come tu pensavi di meritare. Quando tutto è iniziato è infatti avvenuto un radicale cambiamento di pensiero e di credenze.
Grazie a la vita che mi ha dato tanto e nel contempo mi ha tolto tutto quello che sarebbe stato di ostacolo alla mia crescita interiore.Oggi posso dire con consapevolezza che non è mai troppo tardi per incominciare.

Nessun commento:

Posta un commento