lunedì 21 febbraio 2011

Cosa ho imparato dalla vita

Dalla vita ho imparato ( mentre continuo a sbagliare per poi ricominciare ), che bisogna amare l'adesso , e gioirne se vuoi correggere il passato e costruirti un futuro migliore. Il metodo più efficace è essere grati di tutto quello che si ha e si è avuto con la certezza matematica che puoi modificare tutto quello che non ti piace, solamente desiderandolo e fortemente volendolo, semplicemente credendo in te stessa e nel tuo potenziale che è insito nella coscienza ma che devo andare a risvegliare. E' il proposito che mi sono imposta questa mattina, spegnendo il cellulare e ignorando la posta, perchè ho deciso di fare chiarezza nella mia vita. Per realizzare i miei sogni devo a mia volta aiutare gli altri a realizzarli senza impormi. E' molto difficile , lo so ma se ci credo e mi impegno ci riuscirò. Accanto a me ci sarà sempre la compassione per prima, poi ci metterò gratitudine e generosità. Smettere finalmente col dividere tutto in buono e cattivo, giusto o sbagliato e fare silenzio nella mia coscienza, non giudicandomi. Vivendo in un mondo che è fatto solo di dualità mi potrà sembrare arduo ma non impossibile. Non appena mi libererò dal fardello del giudizio il dialogo interiore si calmerà e sarà più facile accedere allo spazio tra un pensiero e l'altro per incontrarmi con Dio e dialogare solamente con lui, che d'altronde non aspetta altro.Sono certa che esiste una sola vita, la quale si esprime in migliaia di modi. Devo solo riconoscerlo per sapere che la forza si trova solo nel presente se voglio cambiare le modalità errate del passato. Per far questo so che dovrò affrontare l'ignoto; non mi fa paura,mi colma invece d'entusiasmo e mi fa correre con libertà oltre l'influenza del passato già noto con la sicurezza che ne deriva sapendo che potrò cambiare in meglio ciò che non era esattamente a mio piacimento. Questo è secondo me abbandonarsi all'Amore, alla gioia, alla libertà e al gusto per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento